LifeSecurity di Pierini Nicolò con sede legale in Via Martiri di Via Fani , n. 45, 61026 Piandimeleto ( PU ) , iscritta al Registro Imprese di Pesaro-Urbino Reg. CCIAA Pesaro – REA n° PS- 265219, P.IVA IT 02722360415 è titolare del sito www.apicolturaitalia.it
Il contratto stipulato tra la società LifeSecurity di Pierini Nicolò e il cliente deve intendersi concluso con l’accettazione dell’ordine.
Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al venditore.
Il cliente, effettuando un ordine, dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura di acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento.
Il cliente, una volta conclusa la procedura di acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 52 e 53 del D.Lgs. n° 206/2005 sulle vendite a distanza.
Prodotti offerti
- LifeSecurity ( www.apicolturaitalia.it ) commercializza: Attrezzatura Apistica con disponibilità immediata nei nostri magazzini.
- L’offerta è dettagliata nel nostro sito al link: https://www.apicolturaitalia.it
Disponibilità prodotti
- La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui il l’acquirente effettua il suo ordine online. Tale disponibilità deve comunque essere considerata indicativa, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti, i prodotti potrebbero essere venduti ad altri clienti prima della conferma dell’ordine.
- Anche in seguito all’invio dell’e-mail di conferma dell’ordine potrebbero verificarsi rari casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità, l’ordine verrà modificato e rettificato automaticamente con l’eliminazione del prodotto non disponibile e l’acquirente verrà immediatamente informato via e-mail.
- Se l’acquirente richiede l’annullamento dell’ordine per validi motivi, risolvendo il contratto, LifeSecurity rimborserà l’importo pagato entro 15 giorni a partire dal momento in cui LifeSecurity ha avuto conoscenza della decisione del cliente annullare l’ ordine e risolvere il contratto.
1. PRODOTTI: PREZZI E CARATTERISTICHE
Salvo ove diversamente indicato, i prezzi dei prodotti pubblicati devono intendersi comprensivi di IVA. I prezzi dei prodotti di volta in volta pubblicati annullano e sostituiscono i precedenti e sono subordinati alla effettiva disponibilità dei prodotti. LifeSecurity di Pierini Nicolò si riserva il diritto di confermare ovvero di modificare i prezzi dei prodotti pubblicati nel proprio sito internet o in opuscoli informativi e materiale pubblicitario, al momento della conferma dell’ordine del cliente.
Le immagini e i video dei prodotti sono indicative e non vincolanti. Alcune protezioni possono essere state temporaneamente rimosse per esigenze multimediali.
2. ORDINI
Tutti gli ordini di acquisto di prodotti trasmessi a LifeSecurity di Pierini Nicolò dovranno essere completi in ogni loro parte e dovranno contenere tutti gli elementi necessari per la corretta individuazione dei prodotti ordinati. Ciascun ordine di prodotti trasmesso a LifeSecurity di Pierini Nicolò costituisce proposta contrattuale del cliente e, pertanto, sarà vincolante per LifeSecurity di Pierini Nicolò solo se dalla stessa confermato per accettazione. L’evasione dell’ordine da parte di LifeSecurity di Pierini Nicolò equivale a conferma ed accettazione dello stesso.
LifeSecurity di Pierini Nicolò si riserva il diritto di non accettare ordini incompleti, non debitamente compilati. In caso di mancata esecuzione dell’ordine da parte di LifeSecurity di Pierini Nicolò (qualora la stessa sia dovuta ad indisponibilità dei prodotti ordinati dal cliente) LifeSecurity di Pierini Nicolò provvederà al più presto ad informare il cliente.
3. MODALITA’ DI PAGAMENTO
Le condizioni di pagamento che la società LifeSecurity di Pierini Nicolò applica ai suoi clienti sono le seguenti:
3.1 Pagamento con Bonifico bancario anticipato
3.2 Pagamento alla consegna al corriere “Contrassegno” con un supplemento di 7€
3.3 Pagamento con Carta di Credito (mediante intermediario Bancario) i dati inseriti della Carta di Credito per convalidare il pagamento verranno, esclusivamente, inseriti nel portale dell’intermediario bancario.
3.4 Pagamento con PayPal
3.1 PAGAMENTO TRAMITE BONIFICO BANCARIO ANTICIPATO
In caso di pagamento tramite bonifico bancario anticipato, quanto ordinato dal cliente verrà mantenuto impegnato fino al ricevimento della prova di avvenuto bonifico, da inviarsi alla società LifeSecurity di Pierini Nicolò via fax o e-mail entro 48 ore dall’ordine.
L’invio di quanto ordinato avverrà solo dopo la verifica dell’effettivo accredito della somma dovuta sul conto corrente della società LifeSecurity di Pierini Nicolò .
La causale del bonifico dovrà riportare: il numero di riferimento dell’ordine; la data di effettuazione dell’ordine; nome e cognome dell’intestatario dell’ordine.
Tutti i pagamenti devono essere intestati a:
LifeSecurity di Pierini Nicolò
Via Martiri di Via Fani , n. 45
61026 PIANDIMELETO ( PU ) ITALIA
Banca: UBI BANCA – Agenzia di Lunano ( PU )
IBAN – IT84O0311185850000000002317
3.2 PAGAMENTO IN CONTRASSEGNO
Al momento della consegna del bene ordinato il cliente potrà pagare la somma, direttamente al corriere, in contanti o assegno circolare.
3.3 PAGAMENTO CON CARTA DI CREDITO
Si accettano tutte le carte aderenti ai seguenti circuiti: Visa, MasterCard .
Servizio disponibile online su server sicuro della UBI Banca.
Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento carta di credito, contestualmente alla conclusione della transazione online, l’istituto bancario di riferimento provvederà ad addebitare l’importo relativo all’acquisto effettuato.
In caso di disdetta dell’ordine da parte del cliente o nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte della società LifeSecurity di Pierini Nicolò , verrà richiesto contestualmente da quest’ultima l’annullamento della transazione e la restituzione dell’importo impegnato.
I tempi di restituzione, per alcune tipologie di carte, dipendono esclusivamente dal sistema bancario.
Una volta effettuato l’annullamento della transazione, in nessun caso la società LifeSecurity di Pierini Nicolò può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati dal ritardo nel mancato svincolo dell’ importo impegnato da parte del sistema bancario.
La società LifeSecurity di Pierini Nicolò si riserva la facoltà di richiedere al cliente informazioni integrative (ad es. numero di telefono fisso) o l’invio di copia di documenti comprovanti la titolarità della carta utilizzata. In mancanza della documentazione richiesta, la società LifeSecurity di Pierini Nicolò . si riserva la facoltà di non accettare l’ordine.
In nessun momento della procedura di acquisto la società LifeSecurity di Pierini Nicolò è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell’acquirente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente ed esclusivamente al sito dell’Istituto bancario che gestisce la transazione.
Nessun archivio informatico della società LifeSecurity di Pierini Nicolò conserverà tali dati.
In nessun caso la società LifeSecurity di Pierini Nicolò può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento, indebito di carte di credito da parte di terzi, all’atto del pagamento di prodotti acquistati sui propri siti.
3.4 PAGAMENTO CON PAYPAL
Nel momento in cui sarete indirizzati al metodo di pagamento dovrete scegliere la modalità di pagamento con circuito PAYPAL ed in automatico sarete indirizzati al sito PAYPAL su cui dovrete inserire vostre coordinate per autenticazione ed autorizzazione operazione di addebito con PAYPAL
4. SPEDIZIONI E FATTURAZIONE
Tutta la merce è spedita con fattura accompagnatoria e verrà emessa da LifeSecurity di Pierini Nicolò al momento della spedizione dei prodotti stessi al cliente. A tal fine è indispensabile comunicare valida partita Iva e codice fiscale.
Per l’emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal cliente al momento dell’ordine.
Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l’emissione della stessa.
5. SPESE DI SPEDIZIONE
Le spedizioni, saranno effettuate a mezzo trasportatori definiti a cura di LifeSecurity di Pierini Nicolò.
Il costo del trasporto verrà calcolato in base al rapporto peso/volume degli articoli ordinati come da Prospetto SPEDIZIONI visibile su Sito www.apicolturaitalia.it
Le spese di spedizione si intendono comunque dovute ed a carico del cliente, anche nel caso in cui lo stesso si avvalga del diritto di recesso, o rifiuti o ritorni al mittente, per qualsiasi motivo, la merce regolarmente ordinata.
Le spese di spedizione per il rientro della merce al nostro magazzino sono comunque a totale carico del cliente.
In quest’ultimo caso il cliente dovrà provvedere al rimborso delle suddette spese di spedizione, ed eventualmente, in caso di mancato pagamento delle stesse, la società LifeSecurity di Pierini Nicolò adirà le vie legali per il recupero del suddetto credito.
6. TEMPI DI CONSEGNA
Gli acquisti saranno spediti a cura della società LifeSecurity di Pierini Nicolò . entro 30 giorni (salvo disponibilità) dal momento di ricezione dell’ordine mediante posta o corriere.
In ogni caso la società LifeSecurity di Pierini Nicolò non risponde di danni per ritardi nell’evasione dell’ordine o nella consegna di quanto ordinato.
La merce si intende consegnata all’atto della sua uscita dai magazzini della società LifeSecurity di Pierini Nicolò e viaggia a rischio e pericolo del committente anche se venduta franco destino.
Salvo esplicita indicazione da parte del nostro servizio clienti, la consegna si intende al piano strada.
7. COSA FARE AL RICEVIMENTO DELLA MERCE
Al momento della consegna della merce il cliente è tenuto a controllare:
– Che il numero dei colli consegnati corrispondano a quanto indicato nel documento di trasporto
– Che l’imballo risulti integro e non alterato anche nei nastri di chiusura
– In caso di manomissioni e/o rotture il cliente dovrà immediatamente contestare la spedizione e/o la consegna scrivendo
“ACCETTO CON RISERVA” con la motivazione e poi apporre la propria firma.
– Il cliente successivamente dovrà segnalare eventuali danni entro 7 (sette) giorni dal ricevimento della merce. Nel caso in cui il cliente non ritiri entro 5 (cinque) giorni lavorativi i beni ordinati e presenti in giacenza presso i magazzini del corriere e/o dell’Azienda LifeSecurity di Pierini Nicolò a causa della reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal cliente al momento dell’ordine, lo stesso ordine verrà annullato.
Una volta firmata la ricevuta di consegna, il cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
8. GARANZIE
Tutti i prodotti venduti dalla società LifeSecurity di Pierini Nicolò sono coperti da garanzia. Per fruire dell’assistenza in garanzia il cliente dovrà conservare la fattura o la ricevuta di consegna.
In tali casi il cliente potrà contattare direttamente il nostro Centro Assistenza inviando una email sul indirizzo: commerciale@apicolturaitalia.it denunciare i vizi e difetti alla società LifeSecurity di Pierini Nicolò, all’indirizzo di Via Martiri di Via Fani , n. 45 – 61026 PIANDIMELETO ( PU ) ITALIA e inviare poi il prodotto a tale indirizzo. Le spese di spedizione restano a carico del cliente.
Il prodotto dovrà essere restituito dal cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, etc..). Per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitato in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.
Tale garanzia si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione di uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata.
La società LifeSecurity di Pierini Nicolò in caso di difetto di conformità provvede, senza spese per il cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione o sostituzione o alla riduzione del prezzo fino alla risoluzione del contratto.
Se il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità, al cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e di ripristino sostenuti dalla società LifeSecurity di Pierini Nicolò
Nessun danno può essere richiesto alla società LifeSecurity di Pierini Nicolò per eventuali ritardi nell’effettuazione di riparazioni o sostituzioni.
9. DIRITTO DI RECESSO
Le vendite di questo sito sono soggette al diritto di recesso ai sensi dell’/art. 64 del D.Lgs. 206/05.
Il cliente che intenda esercitare il diritto di recesso deve inviare, entro 14 giorni lavorativi dalla ricezione della merce, raccomandata con avviso di ricevimento. In alternativa, entro il medesimo termine di 14 giorni lavorativi dalla ricezione della merce, potranno essere inviati anche un telegramma, un’e-mail o un fax, a condizione che la volontà di recedere sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 (quarantotto) ore successive.
La predetta Raccomandata A.R. deve essere inviata al seguente indirizzo:
LifeSecurity di Pierini Nicolò – Via Martiri di Via Fani , n. 45 – 61026 – PIANDIMELETO ( PU ) Italia
e deve contenere:
– la manifestazione di volontà di avvalersi dei benefici concessi dalla legge;
– l’indicazione del prodotto relativo;
– il numero della eventuale fattura o in mancanza il numero della lettera di vettura;
– i dati relativi al proprio conto corrente bancario o postale.
Per ottenere il rimborso del corrispettivo, entro lo stesso termine di 10 (dieci) giorni dalla ricezione della merce, il cliente dovrà inoltre rispedire al mittente a mezzo posta o corriere il prodotto relativamente al quale intende esercitare il diritto di recesso completo della eventuale relativa fattura di vendita.
Entro 30 (trenta) giorni dalla ricezione della comunicazione nella quale il cliente esprime la volontà di esercitare il diritto di recesso, la società LifeSecurity di Pierini Nicolò provvederà al rimborso mediante bonifico bancario o versamento su c/c postale.
Il suddetto rimborso si riferisce esclusivamente al prezzo del prodotto; in ogni caso le spese accessorie di spedizione e consegna a domicilio non saranno oggetto di rimborso e, pertanto, rimarranno a carico del cliente.
Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
– il diritto si applica al prodotto nella sua interezza;
– non è possibile esercitare il recesso solamente su parte del prodotto;
– il bene acquistato dovrà essere integro e non danneggiato in alcun modo e restituito nella confezione originale perfettamente sigillata, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, etc).
La spedizione, fino all’attestato avvenuto ricevimento nel magazzino della società LifeSecurity di Pierini Nicolò, è sotto la completa responsabilità del cliente; in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto la società LifeSecurity di Pierini Nicolò darà comunicazione al cliente dell’accaduto (entro i sette giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentire allo stesso di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del vettore. In questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso.
Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui la società LifeSecurity di Pierini Nicolò accerti: la mancanza della confezione esterna e/o dell’/imballo interno originale; l’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, manuali, parti etc.).
Nel caso di decadenza dal diritto di recesso, la società LifeSecurity di Pierini Nicolò provvederà a restituire al cliente il bene acquistato addebitando allo stesso le spese di spedizione.
Nota Bene: Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA.
10. FORO COMPETENTE
Ferma restando l’eventuale applicabilità di disposizioni inderogabili di legge poste a tutela dei consumatori (come definiti ai sensi dell’art.1 lett b) del D.Lgs 22 maggio 1999 n.185), qualsiasi controversia comunque connessa alle presenti condizioni di vendita, sarà devoluta alle competenza esclusiva del Tribunale di Urbino .
Ai sensi e per gli effetti di cui agli articoli 1341 e 1342 del codice civile il cliente dichiara di avere attentamente letto e compreso e di accettare specificamente le seguenti clausole delle condizioni di vendita LifeSecurity di Pierini Nicolò : 1, 2, 3, 3.1, 3.2, 3.3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 e 10.